Seguici su:






Comunicato operatori

Raccolta dati: Qualità dei servizi telefonici dei venditori di energia elettrica e di gas

12 settembre 2023

I semestre 2023

12 settembre 2023

L'Autorità ha predisposto un sistema on line per la comunicazione dei dati inerenti la qualità dei servizi telefonici per il 1° semestre 2023 (mesi da gennaio a giugno) che gli esercenti di vendita con più di 50.000 clienti finali devono comunicare entro il 30 settembre 2023, ai sensi dell'articolo 30 del TIQV (Allegato A alla deliberazione 21 luglio 2016, 413/2016/R/com e smi).

I dati insieme a quelli del secondo semestre 2023 saranno utilizzati la pubblicazione del rapporto annuale sulla qualità dei servizi offerti ai clienti ai sensi dell'articolo 33 del TIQV.


Per eventuale supporto tecnico sulla raccolta dati e sull'Anagrafica Operatori, è possibile contattare il numero verde attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.30




E' inoltre disponibile l'indirizzo di posta elettronica: infoanagrafica@arera.it.
Per chiarimenti sui contenuti della raccolta rispetto ai quali la consultazione del manuale non risulti sufficiente, eventuali richieste dovranno essere inviate all'indirizzo di posta elettronica: monitoraggioretail@acquirenteunico.it, specificando nell'oggetto specificando nell'oggetto "Raccolta Monitoraggio delle fatture di chiusura - Venditori EE - (società)" e indicando nome, cognome, telefono diretto, ragione sociale e codice Autorità.